Si comunica che sono aperte le iscrizioni al “CAMPUS ESTIVO 2024”, le cui attività si svolgeranno prevalentemente presso le strutture sportive comunali di Piazza al Serchio (LU).
L’amministrazione, ha scelto di incentivare il più possibile la partecipazione dei ragazzi al Campus Estivo, che ogni anno viene proposto, ampliando la fascia di età (età compresa fra i 3 e 14 anni compiuti) offrendo una compartecipazione al costo del servizio e assicurando il servizio di trasposto degli iscritti.
Il pacchetto offerto dal comune di Minucciano riguarda la partecipazione alle iniziative che si svolgeranno nelle 4 settimane di luglio (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 circa alle ore 17.00 circa).
E’ possibile scegliere 2 delle 4 settimane disponibili. (non è ammissibile in fase di selezione scegliere una sola settimana)
CHI PUO’ RICHIEDERE L’ISCRIZIONE: i corsi sono riservati ai bambini e ai ragazzi residenti nel Comune di Minucciano di età compresa fra i 3 (compiuti) e i 14 anni (compiuti).
Possono richiedere l’iscrizione anche i non residenti, con i requisiti sotto specificati.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE: il Comune, in relazione alle proprie disponibilità, stabilisce un numero massimo di iscrizioni alle quali viene riconosciuto il diritto alla partecipazione, incluso il servizio di trasporto, si precisa, per le famiglie che hanno intenzione di iscrivere i propri figli da 3 a 6 anni, che durante il trasporto non sarà disponibile l’assistenza di un educatore.
Sarà data precedenza:
- In via prioritaria, ai ragazzi residenti nel Comune di Minucciano, secondo l’ordine di presentazione della domanda.
- Nel caso in cui rimangano posti disponibili, si procederà a iscrivere i ragazzi che hanno frequento nell’ultimo anno scolastico una delle scuole presenti nel territorio del Comune o che hanno almeno uno dei genitori residente nel territorio del Comune.
L’iscrizione avverrà secondo l’ordine di presentazione delle domande fino all’eventuale esaurimento dei posti disponibili.
- Infine, nel caso in cui rimangano ulteriori posti disponibili dopo l’iscrizione dei richiedenti di cui alle lettere a) e b), potranno essere iscritti – secondo l’ordine di presentazione delle domande fino all’eventuale esaurimento dei posti disponibili – ragazzi che non rientrano nelle categorie di cui ai punti precedenti. In quest’ultimo caso non è prevista agevolazione tariffaria, ma è riconosciuto il diritto a usufruire del trasporto.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate in Comune, presso l’Ufficio Protocollo, utilizzando il modello appositamente predisposto e scaricabile in calce a questo avviso, oppure ritirandolo presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Minucciano, e consegnate all’Ufficio Protocollo comunale entro il giorno 27 giugno 2024.
L’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
È possibile inviare la richiesta di partecipazione anche tramite e-mail: protocollo@comunediminucciano.it.
In base al numero delle domande presentate, il Comune comunicherà quali sono state ammesse a fruire del servizio.
Solo dopo la comunicazione del Comune, con la quale viene data conferma della disponibilità dell’iscrizione, il richiedente dovrà versare la quota di partecipazione, nelle modalità indicate nel modello di domanda.
L’ iscrizione è perfezionata con il pagamento del contributo.
COSTO DEL SERVIZIO: per i ragazzi residenti nel Comune di Minucciano (lett. a) e per i ragazzi che hanno frequentato nell’ultimo anno scolastico una delle scuole presenti nel territorio del Comune o che hanno almeno uno dei genitori residente nel territorio del Comune (lett. b) la tariffa da versare per l’iscrizione è pari a € 50,00, ridotto del 50% per l’iscrizione di fratelli/sorelle aggiuntivi e € 20.00 quale quota assicurativa da versare direttamente all’Associazione gestore del servizio. Per i ragazzi con certificato di disabilità l’intero servizio sarà a carico del Comune ad eccezione della quota di € 20.00 quale quota assicurativa da versare direttamente all’Associazione gestore del servizio (tale agevolazione non è applicabile ai ragazzi che non rientrano nelle lettere a e b). I ragazzi che non rientrano nei due casi precedenti (lett. c), ma per i quali è stata comunicata la disponibilità per il servizio di trasporto dovranno versare la tariffa piena direttamente all’Associazione gestore del servizio.
SI RICORDA CHE IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE È 27 GIUGNO 2024 – OLTRE TALE DATA NON VERRANNO ACCETTATE RICHIESTE DI ISCRIZIONE. L’ISCRIZIONE SI PERFEZIONERA’ ESCLUSIVAMENTE DOPO CHE, A SEGUITO DI COMUNICAZIONE DA PARTE DEL COMUNE VERRA’ EFFETTUATO IL PAGAMENTO DELLA QUOTA E CONSEGNATA COPIA DELLA RICEVUTA DI VERSAMENTO AGLI UFFICI COMUNALI COMPETENTI.
PER INFO: Dott. Paolo Fantoni (Responsabile del servizio) – Catia Casotti tel. 0583694063 e-mail: protocollo@comunediminucciano.it
MODALITÀ DI PAGAMENTO
- Tramite bonifico bancario all’IBAN: IT27U0760103200001064290891 con la causale “campus estivo 2024 – NOME COGNOME del partecipante”.
- Direttamente con Bancomat presso la sede comunale.