Si informa che dal 3 agosto 2024 l’ufficio anagrafe riceve per il rilascio e la riconsegna del tesserino venatorio secondo il calendario seguente: mercoledì e sabato dalle ore 9:00 – 12:30, per appuntamento contattare l’ufficio ai seguenti numeri 0583/694071
Si ricorda che il tesserino venatorio cartaceo della passata stagione venatoria deve essere riconsegnato entro e non oltre il 31 Agosto di ogni anno come da Calendario Venatorio della Regione Toscana.
I tesserini possono essere restituiti e i nuovi tesserini possono essere ritirati dal diretto interessato o da un suo delegato (munito di delega e di documento di riconoscimento). I tesserati possono delegare anche i rappresentanti/referenti delle Associazioni/Sezioni di appartenenza.
Nel caso di ritiro del nuovo tesserino oltre alla delega deve essere presentata anche tutta la documentazione necessaria: porto d’armi in corso di validità, allegato giallo al porto d’armi (non dovuto il primo anno), versamenti (regionale e statale) in corso di validità di rinnovo annuale del porto d’armi tagliando dell’avvenuta riconsegna del tesserino venatorio della stagione precedente.
Inoltre anche se non obbligatorio si consiglia di portare l’attestazione della quota d’iscrizione dell’eventuale ATC prescelto al fine di poter procedere alla convalida da parte dell’ufficio nel caso non fosse riportata l’ATC sul tesserino venatorio.
Si ricorda inoltre che è possibile utilizzare il Tesserino Venatorio Digitale App “Toscaccia”, che oltre ad essere gratuito, può essere attivato online senza doversi recare agli sportelli comunali L’applicazione App Toscaccia può essere scaricata sia da App store per I Phone e I Pad che da google play per dispositivi android .
Si ricorda infine che tutte le informazioni in ambito di caccia sono reperibili presso:
– AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA 12 “LUCCA”
al seguente indirizzo: https://www.atclucca.it/
– REGIONE TOSCANA CACCIA E PESCA
al seguente indirizzo: https://www.regione.toscana.it/caccia-e-pesca