Il Comune di Minucciano intende organizzare anche per l’anno 2025 un “Corso di Ginnastica Dolce per Ultrasessantenni”, un’iniziativa pensata per migliorare il benessere fisico e psicologico degli adulti over 60, attraverso un programma di attività motorie dolci e adattate alle specifiche esigenze di questa fascia di età.
Il corso, che avrà luogo presso il CIAF “Pietro Ferri” di Gorfigliano e il Centro Socio Culturale “Maestro Peghini” di Pieve San Lorenzo, si propone di favorire la mobilità articolare, la tonicità muscolare e il miglioramento della postura, contribuendo inoltre al miglioramento del benessere generale. Ogni sessione sarà condotta da istruttori qualificati, che sapranno guidare i partecipanti in modo sicuro e appropriato.
– Data di inizio: dicembre 2024 – gennaio 2025.
– Giorni : Il lunedì a Gorfigliano e il giovedì a Pieve San Loreno
– Orari: dalle ore 15.00 alle 16.30.
– Per la partecipazione è necessario essere muniti del certificato di idoneità rilasciato dal proprio medico.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30/11/2024 e possono essere effettuate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Minucciano, contattando il numero telefonico 0583/610391 oppure inviando una e-mail all’indirizzo protocollo@comunediminucciano.it .
Questo corso rappresenta un’occasione preziosa per migliorare la qualità della vita quotidiana, attraverso un’attività fisica leggera ma efficace, che potrà essere svolta in un ambiente conviviale e stimolante.