Allerta meteo

Allerta arancione rischio idrogeologico e temporali – giovedì 19 ottobre

18 Ottobre 2023

Secondo il bollettino emesso dal servizio meteo regionale, la zona S1 di cui fa parte il Comune di Minucciano dalle 00.00 di giovedì 19 ottobre e fino alle 14.00 dello stesso giorno, è interessata da un’allerta arancione per rischio temporali e rischio idrogeologico.

Sono possibili eventi con effetti diffusi, molto intensi, persistenti, pericolosi a scala locale e sovracomunale, potenzialmente associati a danni gravi e diffusi.

Tra questi occorre prestare attenzione agli allagamenti diffusi nelle zone depresse, delle sedi stradali e nelle aree a maggior pericolo di alluvione e all’innesco di frane nelle aree a elevata pericolosità idrogeologica.

In caso di temporali inoltre si attendono fenomeni violenti con fulmini, grandine, vento forte, caduta di alberi e danni a coperture e strutture.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 09:44