Allerta meteo

Allerta arancione rischio idrogeologico – giovedì 26 ottobre

26 Ottobre 2023

Secondo il bollettino emesso dal Centro Funzionale meteo regionale, la zona S1 di cui fa parte il Comune di Minucciano dalle 20.00 di oggi giovedì 26 ottobre e fino alle ore 08.00 di venerdì 27 ottobre 23.59, è interessata da un’allerta arancione per rischio idrogeologico.

Sono possibili eventi con effetti diffusi, molto intensi, persistenti, pericolosi a scala locale e sovracomunale, potenzialmente associati a danni gravi e diffusi.

Tra questi occorre prestare attenzione agli allagamenti diffusi nelle zone depresse, delle sedi stradali e nelle aree a maggior pericolo di alluvione e all’innesco di frane nelle aree a elevata pericolosità idrogeologica.

In caso di temporali inoltre si attendono fenomeni violenti con fulmini, grandine, vento forte, caduta di alberi e danni a coperture e strutture.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 09:43