Allerta meteo

Aggiornamento allerta arancione rischio idrogeologico – 2/3 novembre

02 Novembre 2023

AGGIORNAMENTO del bollettino emesso dal Centro Funzionale meteo regionale, la zona S1 di cui fa parte il Comune di Minucciano dalle 15.00 di giovedì 2 novembre e fino alle 06.00 di venerdì 3 novembre, è interessata da un’allerta arancione per rischio idrogeologico sul reticolo idraulico minore e dalle 15.00 di giovedì 2 novembre e fino alle 18.00 di venerdì 3 novembre è interessata da un’allerta arancione per rischio idrogeologico sul reticolo principale.

Sono possibili eventi con effetti diffusi, molto intensi, persistenti, pericolosi a scala locale e sovracomunale, potenzialmente associati a danni gravi e diffusi.

Tra questi occorre prestare attenzione agli allagamenti diffusi nelle zone depresse, delle sedi stradali e nelle aree a maggior pericolo di alluvione e all’innesco di frane nelle aree a elevata pericolosità idrogeologica.

In caso di temporali inoltre si attendono fenomeni violenti con fulmini, grandine, vento forte, caduta di alberi e danni a coperture e strutture.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 09:43