Si avvisa la cittadinanza, ed in particolare i familiari dei defunti tumulati nel cimitero di Gramolazzo, nel blocco di loculi costruiti negli anni 30’ situato nell’angolo in alto a destra del suddetto cimitero, loculi da n. 1 a n. 24, che a seguito del peggioramento delle condizioni di tale parte del cimitero, danneggiata dagli eventi meteorologici, l’Amministrazione comunale sta predisponendo gli atti per l’avvio di un intervento di recupero e messa in sicurezza della zona interessata.
Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà necessario procedere con le operazioni di estumulazione straordinaria tramite la traslazione delle salme attualmente tumulate nei loculi danneggiati, con successiva nuova sistemazione all’interno del cimitero di Gramolazzo, da definire in accordo con i
familiari e secondo le prescrizioni dell’Azienda USL.
A tal fine, i parenti dei defunti che intendano fare opposizione sono invitati a contattare quanto prima, e comunque entro e il 17/11/2025, il personale dell’ufficio Tecnico del Comune di Minucciano, Settore Manutenzioni, ai seguenti recapiti:
Telefono: 0583 694072 – 0583 694073
E-mail: manutenzioni@comunediminucciano.it
Il personale incaricato fornirà tutte le informazioni necessarie e indicherà le possibilità disponibili in merito alla futura collocazione delle salme.
L’Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione e resta a disposizione per chiarimenti.