Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” a.s. 2023-2024

Approvato il bando per l’assegnazione di contributi agli studenti

16 Agosto 2023

avviso-scuola-def

Approvato il bando per l’assegnazione di contributi agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statale, paritaria privata e degli Enti Locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale-LeFP- presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata. residenti nel Comune di Minucciano. Il presente bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). Finanziato con fondi statali e regionali e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca prevede la presentazione della domanda al Comune di residenza, su apposita modulistica, entro e non oltre il  22 SETTEMBRE 2023. Potranno presentare domanda gli studenti appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore ad euro 15.748,78.

Il pacchetto scuola può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

1. iscrizione per l’a.s. 2023/2024 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata.
  2. requisiti economicil’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
  3. requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Minucciano ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 22 settembre 2023.

SI CONSIGLIA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL BANDO

Ultimo aggiornamento: 03/01/2024, 09:49